Celebrazioni 150 anni dell'Unita' d'Italia

Visualizza il testo con caratteri grandi Visualizza il testo con caratteri medi Visualizza il testo con caratteri medi

Pro Loco Litorale Flegreo Domitio

Il 17 MARZO 2011 ALLE ORE 12 I CITTADINI CHE VORRANNO POTRANNO CANTARE L'INNO DI MAMELI SULLA TOMBA DI PUBLIO CORNELIO SCIPIONE DETTO L'AFRICANO IN LAGO PATRIA DEL COMUNE DI GIUGLIANO IN CAMPANIA NEL PARCO ARCHEOLOGICO E NATURALISTICO DI LITERNUM.

Care Amiche e cari Amici,
desidero invitarvi, facendo salvi i vs. impegni, al Parco di Liternum il giorno 17 marzo p.v. alle ore 12,00 per partecipare alla manifestazione, ideata dalla nostra Amica Angela Fabozzi, direttore del nostro giornale, organizzata dalla Pro Loco Litorale Domitio e dall'Associazione Buona Terra onlus per i 150 anni dell'Unità d'Italia.
Sulla terra ove visse i suoi ultimi anni Publio Cornelio Scipione detto l'Africano, il vincitore di Cartagine e di Annibale, Colui che cambiò il destino di Roma e per conseguenza il destino di tutti noi.
Ebben si, care Amiche e cari Amici, l'Elmo di Scipio è qui da noi nella nostra terra, al Lago di Patria nell'antica città romana di Liternum, ove oggi i resti sono conservati nel Parco Archeologico e Naturalistico che la nostra Pro Loco promuove e dove ha la propria Sede.
Alle 12,00 del 17 marzo coloro che vorranno, potranno cantare l'inno di Mameli, il "Canto degli Italiani" che cita "l'Elmo di Scipio" proprio sulla Tomba di Scipione!
Non mancate e magari se potete, portate un tricolore. Vi prego altresì di "passare parola" ad amici e conoscenti.

Vi aspettiamo. Arrivederci.
Luigi De Martino e la Pro Loco Litorale Domitio di Giugliano in Campania

Non sono presenti allegati in questa pagina